ATTESA DECENNALE

Metanizzazione a Favara, passi in avanti

di
metanizzaizone favara, Agrigento, Cronaca

Dopo anni di discussioni, attese e speranze, sul metano sembra che si sia arrivati al capolinea. E non è un caso se il primo provvedimento della giunta municipale del nuovo anno riguarda la presa d’atto del progetto esecutivo per la costruzione dell’impianto di distribuzione del gas metano sul territorio di Favara. L’atto riporta il numero uno con la firma di tutti e cinque gli assessori nonché dello stesso sindaco.

Va ricordato che il mese scorso gli amministratori comunali sono stati in missione a Palermo per consegnare all’assessorato regionale alle Infrastrutture il progetto esecutivo per la metanizzazione della città predisposto dalla società «Favaragas», del gruppo «Italgas”», che aveva rilevato il ramo aziendale della Cpl Concordia, originaria aggiudicataria dell’appalto con il sistema del project financing.

L’assessorato, previa istruzione del progetto da parte del Genio Civile di Agrigento, dovrà indire una conferenza dei servizi a cui parteciperanno il Libero Consorzio di Agrigento, l’Anas, i Vigili del Fuoco, l’Asp, la Soprintendenza ai Beni Culturali, lo stesso Comune di Favara, enti tutti chiamati ad esprimere il loro parere.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X