Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’erosione a Eraclea Minoa, pericoli per le imbarcazioni

Adesso c’è anche un problema di sicurezza della pineta adiacente all’arenile e delle strutture balneari che hanno una concessione demaniale marittima. Motivo per il quale è stato interdetto lo specchio acqueo - oltre 150 metri - di Eraclea Minoa, a Cattolica Eraclea.

A firmare l'ordinanza è stato il capitano di fregata Gennaro Fusco che è il comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle. D'ora in avanti, dunque, «è fatto divieto di navigazione, ancoraggio, pesca, balneazione e ogni altra attività di superficie e subacquea, fino alla cessazione del pericolo, nel tratto di mare compreso tra 150 metri dal limite Est della concessione demaniale marittima relativa allo stabilimento balneare lido Garibaldi e Capo Bianco, località Eraclea Minoa, per una distanza di 50 metri dalla costa» - scrive la Capitaneria di porto - .

L'interdizione si è resa necessaria dopo il sopralluogo del personale della Capitaneria di porto assieme ai funzionari dell’ufficio Territorio e Ambiente della Regione Siciliana e al sindaco del Comune di Cattolica Eraclea.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia