Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri fermi nell'Agrigentino, Firetto: "Andremo tutti a Roma"

L’incontro non s’ha da fare. Non nelle prossime settimane, almeno. Se ne riparlerà a fine febbraio o forse metà marzo quando il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, verrà a visitare i cantieri. È questo quello che avrebbero appreso, in maniera informale, dal ministero i sindaci dell’Agrigentino, del Nisseno e del Palermitano – sono arrivati ad essere 42 adesso – dopo una settimana circa d’attesa.

Una settimana da quando, i 30 amministratori, si diedero appuntamento a palazzo dei Giganti e scrissero un accorata lettera al ministro.

«Il limite della pazienza» – ha ribadito, ieri, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto che ha annunciato: «Scriveremo al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, perché in Sicilia sia garantito al lavoro, allo studio, alla sicurezza, allo sviluppo. Andremo a Roma, in 42 delegazioni, e chiederemo che il ministro Toninelli che intervenga subito. La protesta andrà avanti ad oltranza affinché la parte sud occidentale della Sicilia recuperi il collegamento con le principali direttrici regionali».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia