Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, nasce l'"Empedocle Consorzio Universitario Agrigento"

Prima Polo, poi Cupa, Cua e adesso "Empedocle Consorzio Universitario Agrigento". Nuova denominazione per l’importante Consorzio universitario di Agrigento. L’assemblea dei soci ha finalmente approvato lo statuto per la nuova governance, recependo le linee guida indicate dalla Regione Siciliana. Nell’occasione è stata accolta favorevolmente e quindi ratificata la proposta del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, che ha pensato ad una nuova denominazione per il consorzio.

I membri del consiglio dei soci hanno espresso il proprio plauso all’iniziativa che guarda alla prospettiva di rilancio di «Empedocle», che già dal nome farebbe pensare ad una nuova sfida lanciata alla Kore di Enna. Un’impresa senz’altro ardua, ma pensare in grande è la vera scommessa su cui i soci del consorzio agrigentino vogliono investire, a cominciare dal rilancio dell’immagine della struttura.

Dal rischio della chiusura a prospettive nuove. Un Consorzio che dopo aver raggiunto ottimi numeri, a causa di ristrettezza economica, ma anche di dispute politiche, ha lentamente rischiato di sgretolarsi perdendo i suoi corsi migliori e di conseguenza i suoi iscritti. Oggi l’Università di Agrigento va verso una nuova era. Non certo per il nome, ma per l’offerta formativa proposta.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia