Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valle dei Templi aperta ai disabili, arrivano le carrozzine elettriche
 

Fra i primi obiettivi indicati nel rapporto di sostenibilità di cui si è dotato il Parco archeologico – e la Valle dei Templi è il primo sito archeologico italiano ad avere un report di sostenibilità culturale e sociale - c’è quello di potenziare i punti di accesso ma anche i percorsi di visita per tutti, in particolar modo però per i disabili.

L’ente, di cui è direttore Giuseppe Parello, ha predisposto dunque un impegno di spesa di 9.300 euro per la fornitura – se ne occuperà una ditta di Favara - di carrozzine elettriche. Sedie a rotelle motorizzate che faciliteranno l’accessibilità alla Valle per quanti hanno difficoltà motorie.

"Ci sono già delle navette che percorrono la via Sacra per chi non è in condizioni di affrontare la strada – ha spiegato il direttore del Parco Giuseppe Parello - ma non sono ottimali per persone con disabilità. I mezzi saranno messi a disposizione e consentiranno, in questa fase, di compiere il tragitto da Giunone ad Ercole, ma l'investimento sul quale vogliamo puntare vede un rifacimento dei percorsi così da rendere raggiungibile in piena sicurezza anche il tempio dei Dioscuri".

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia