Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una serra di marijuana in casa, arrestato a Campobello di Licata

Ha messo su una serra di marijuana dentro casa a Campobello di Licata. Un giovane di 22 anni ha organizzato tutto il necessario per una coltivazione indoor di canapa indiana,  con sistemi d’irrigazione, climatizzazione ed illuminazione.

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione e hanno trovato anche un manuale che conteneva un elenco delle diverse varietà di piante di marijuana esistenti, della loro resa in termini di prodotto, dei tempi di crescita e dettagli tecnici utili per coltivarle.

I militari hanno scoperto che la serra era alimentata tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica. Il riscaldamento della serra avveniva grazie a potenti lampade alogene, che creavano il microclima per una rapida crescita delle piante.

È stato trovato anche il materiale necessario per il confezionamento della marijuana essiccata. La droga sarebbe stata poi immessa sul mercato illecito e avrebbe fruttato parecchio denaro.

Il ventiduenne è stato portato nel carcere di Agrigento, come disposto dall’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia