Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La scomparsa di Gessica Lattuca, si indaga sulla "gelosia per un un paio di orecchini"

Gessica Lattuca

Le gelosia potrebbe essere un buon movente per far scomparire una persona, una donna, madre e compagna. La trasmissione Quarto Grado su Rete 4 ieri sera è tornata sulla vicenda di Gessica Lattuca, la donna di Favara della quale non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto.

Durante la trasmissione è intervenuta Serena Restivo, conoscente di Filippo Russotto, compagno di Gessica. La ragazza ha ribadito di aver conosciuto l'uomo soltanto lo scorso 3 agosto quando si è recata a casa sua per le pulizie: "Tra me e lui non c'è stato mai nulla - ha precisato -. Non sono l'amante di Filippo".

Ai carabinieri che indagano sulla scomparsa di Gessica sono arrivate due telefonate anonime, in cui si parla di un possibile delitto passionale, dopo che Gessica aveva scoperto il tradimento del compagno. E sarebbero stati fatti nomi e cognomi di persone che ne sarebbero a conoscenza.

Secondo questa versione dei fatti tutto sarebbe cominciato proprio lo scorso 3 agosto, nove giorni prima della scomparsa di Gessica Lattuca. Serena Restivo è a casa di Filippo, a fare le pulizie, e Russotto regala alla ragazza un paio di orecchini di Gessica. Serena ammette in studio di sapere che quegli orecchini erano stati acquistati per Gessica, ma Russotto le avrebbe detto che a Gessica avrebbero fatto allergia. Si tratta di un paio di orecchini d'argento con al centro uno zircone. Un regalo "innocente", secondo Serena.

La stessa versione era stata data da Filippo Russotto: "Quel paio di orecchini facevano allergia a Gessica. Io sono uscito è ne ho comprato un altro paio per la mia compagna. Gli altri erano a casa e ho detto a Serena di prenderli".

Questo regalo potrebbe essere stata la causa di un litigio tra i due Gessica e il suo compagno: "Una lite fatale?", questa è l'ipotesi che è stata portata avanti durante la trasmissione "Quarto Grado".

Serena Restivo, alla fine, ha restituito a Filippo Russotto gli orecchini e i due negano qualsiasi relazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia