Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occupazione di case popolari, fioccano le condanne a Sciacca

Una condanna e un’assoluzione. Il giudice monocratico Paolo Gabriele Bono ha condannato a un mese e 20 giorni di reclusione e 170 euro di multa, oltre che al pagamento delle spese processuali, Daniela Bonacasa, di 25 anni, di Menfi. Era accusata di avere invaso al fine di occuparlo un alloggio popolare di proprietà del Comune di Menfi. Al fine di occupare l’alloggio, secondo l’accusa, avrebbe forzato la serratura della porta d’ingresso.

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca ha disposto la sospensione della pena nei confronti della Bonacasa. I fatti che riguardano il processo si riferiscono al 23 settembre del 2015.

Giovanni Titone, di 33 anni, anch’egli di Menfi, difeso dall’avvocato Ludovico Viviani, è stato, invece, assolto dall’accusa di avere invaso un alloggio popolare di proprietà dell’Iacp, sempre nel centro belicino, perché il fatto non sussiste. La vicenda che riguarda Titone è del 18 giugno 2014. Intanto, sono già più di 200 le istanze di sanatoria presentate ad Agrigento e provincia a seguito di occupazione senza titolo di alloggi popolari.

L’articolo completo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia