IL VERTICE

Maltempo, la conta dei danni: il sindaco di Aragona incontra agricoltori e tecnici

di
sindaco aragona incontra aziende e agricoltori, Giuseppe Pendolino, Agrigento, Politica
Aragona

Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato notevoli danni all'agricoltura dell'Agrigentino e adesso è il tempo di quantificare l'ammontare.

Il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, ha voluto incontrare ieri sera, insieme ai responsabili del SUAP comunale e dell'Ufficio Intercomunale Agricoltura di Aragona, i titolari di diverse aziende aragonesi e alcuni tecnici del settore, per fornire le prime notizie e soprattutto indicazioni sulle modalità di segnalazione dei danni arrecati dalle violente piogge ai raccolti.

Pendolino ha tenuto a sottolineare l'importanza della segnalazione dei danni subiti dalle aziende per orientare così meglio gli accertamenti che l'Assessorato Regionale dell'Agricoltura sta avviando sul territori. Nel corso dell'incontro, sono state fornite indicazioni e chiarimenti sull'apposita modulistica tempestivamente inviata ai comuni agrigentini dall'Ispettorato dell'Agricoltura di Agrigento, e già scaricabile dal sito web comunale (home page), mediante la quale possono segnalarsi, con un unico adempimento, sia i danni alle colture che quelli arrecati alle strutture aziendali e interaziendali, compresi gli stessi terreni oltre che i fabbricati, le diverse infrastrutture e strade poderali, le scorte vive e morte, le reti di irrigazione.

Le aziende aragonesi devono consegnare la modulistica, correttamente compilata, direttamente all'Ufficio Intercomunale Agricoltura di Aragona, che ha sede nell'ex edificio scolastico di Caldare.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X