Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, omicidio in pieno centro: un uomo di 47 anni ucciso a colpi di pistola

Ignazio Scopellitti

Omicidio questa mattina in pieno centro a Palma di Montechiaro. La vittima si chiama  Ignazio Scopelliti, di 47 anni. L'uomo, padre di quattro figli, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco in via Palladio tra le 10,30 e le 11.

Sul caso indagano i carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro, i colleghi di Licata e gli uomini del Reparto operativo di Agrigento.

Il bracciante agricolo, formalmente disoccupato, è stato ucciso per strada: mentre camminava. Non è chiaro se abbia incontrato qualcuno o se, invece, gli sia stato teso un agguato.

Gli inquirenti stanno scavando nella sua vita privata. Non ci sarebbero collegamenti con ambiti criminali, a cui il 47enne sembra assolutamente estraneo. Secondo gli investigatori, Scopelliti avrebbe tentato con insistenza di riallacciare la relazione con l'ex moglie scatenato le ire del suocero e del cognato della vittima - che sono stati interrogati nella caserma dei carabinieri dal pm Emilia Busto. Le loro posizioni sono al vaglio di investigatori e inquirenti.
I due uomini ieri sera avevano denunciato Scopelliti per l'ennesima volta, accusandolo di molestie e violenze nei confronti della moglie. La pista privilegiata, in questo momento, conduce al suocero e al cognato che stamattina pare abbiano incontrato l'uomo con il quale avrebbero avuto l'ennesimo alterco. Ma gli interrogatori sono stati estesi anche ad altri familiari.

In via Palladio, il medico legale ha effettuato la prima ispezione cadaverica. Una delle prime cose da appurare è risalire al tipo d’arma utilizzata. Sull'asfalto sono rimasti una decina di proiettili.

I carabinieri hanno avviato una serie di perquisizioni a caccia dell'arma del delitto: una pistola, forse una semiautomatica: stanno controllando abitazioni, autovetture e l'intera zona dove è avvenuto l'omicidio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia