POLIZIA

Droga a Canicattì, scoperte dosi di hashish e marijuana all'interno dell'istituto Galileo Galilei

di

Droga nascosta all'interno dell’istituto tecnico commerciale Galileo Galilei di Canicattì. Il cane Eschilo della guardia di finanza ha fiutato 1,8 grammi di hashish nel bagno maschile e altri tre involucri di marijuana del peso di 4,9 grammi sono stati scoperti nel davanzale della finestra.

L'attività di controllo rientra nell’ambito di mirati servizi antidroga disposti dal questore di Agrigento Maurizio Auriemma nel quadro dell’operazione “Scuole Sicure”.

Gli agenti del commissariato di polizia insieme ai finanzieri di Canicattì hanno controllato l'intero istituto scolastico.

Proprio ieri il personale del commissariato di polizia di stato di Licata aveva incontrato gli studenti del liceo Linares per discutere tematiche relative al tema della legalità. In particolare era stata presentata l’innovativa applicazione Youpol, utile e innovativo strumento per il contrasto del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Erano state illustrate, anche tramite la visione di filmati e slides, le gravissime conseguenze legate al consumo di alcol e droghe, anche in relazione ai reati connessi alla circolazione stradale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X