Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

John Turturro diventerà cittadino onorario di Aragona

L'attore e regista John Turturro, a Palermo per il debutto al Teatro Massimo di Palermo con la prima regia d'opera "Rigoletto" diventerà cittadino onorario di Aragona.

Alla prima era presente anche il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, con il presidente del Consiglio comunale, Gioacchino Volpe, che hanno portato al regista i saluti del comune, visti i legami affettivi che l'attore ha con la cittadina che ha dato i natali alla madre.

Motivo della visita anche la volontà dell'amministrazione di conferire a John Turturro la cittadinanza onoraria. "Abbiamo portato a John i saluti di tutta Aragona, al quale è molto legato - dice Pendolino - ed abbiamo anche comunicato la volontà di conferirgli la Cittadinanza Onoraria. John ha accettato con grande entusiasmo e nei prossimi mesi organizzeremo l'incontro ufficiale con la cerimonia ufficiale. Lui è molto legato ad Aragona, tempo fa ha anche girato un documentario proprio nel nostro Centro Storico, credo sia per John motivo di orgoglio - conclude Pendolino -, entrare a far parte della comunità Aragonese".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia