Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano i treni storici del gusto in provincia di Agrigento, le tappe e le iniziative

Tornano i treni del gusto in provincia di Agrigento ma ci saranno delle variazioni del percorso rispetto al solito a causa di una frana caduta sui binari tra le stazioni di Tempio Vulcano e Porto Empedocle. Questa  domenica e il 28 ottobre il Treno delle dolcezze di convento e dei pani sacri programmato tra Licata (con partenza alle 9.15) e Porto Empedocle sarà limitato a Tempio Vulcano (11.15), dove sarà effettuata una sosta di 2 ore per consentire ai passeggeri di partecipare al laboratorio del gusto di Slow Food e visitare l’area del Giardino della Kolymbetra.

Alle 13.15 il treno si dirigerà verso Agrigento Centrale dove effettuerà una sosta per il pranzo. Alle 15  partirà un bus per Porto Empedocle dove sarà possibile visitare l’ottocentesca stazione ferroviaria o il centro cittadino. Alle 16.50 il bus riporterà i passeggeri del treno storico ad Agrigento Centrale, da dove, alle 17.30, partirà il treno di ritorno per Licata.

Domenica 14 ottobre e 4 novembre ci sarà invece il treno delle pizze, focacce e ciambelle partirà da Caltanissetta alle 9.30 per giungere a Comitini Zolfare alle 10.50. La Pro Loco coinvolgerà i passeggeri in un’escursione guidata tra il parco minerario e il museo di Palazzo Bellacera, mentre la condotta Slow Food organizzerà un laboratorio del gusto in stazione.

Alle 13.50 il treno ripartirà in direzione Agrigento Bassa con arrivo previsto alle 14.17. Si potrà quindi scegliere tra la prosecuzione in treno fino alla fermata Tempio Vulcano, oppure in bus verso Porto Empedocle. Il treno di ritorno partirà da Tempio Vulcano alle 17.40 e alle 17.50 da Agrigento Bassa per il ritorno a Caltanissetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia