Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz ad Agrigento contro i "furbetti" degli abbonamenti alle pay tv: 14 denunce

Controlli a tappeto tra Agrigento e Porto Empedocle per stanare i furbetti degli abbonamenti alle pay tv. Verifiche anche in una pescheria e a cinque venditori ambulanti di pesce. Sono scattate multe per oltre 20 mila euro.

In particolare, sono stati controllati una trentina tra sale giochi, pizzerie, circoli, internet point, bar e sale scommesse, sia ad Agrigento sia a Porto Empedocle. I carabinieri, infatti, hanno scoperto vari casi in cui i relativi gestori o titolari, sebbene in possesso di abbonamento a piattaforme televisive per uso domestico, utilizzavano le proprie smart card per diffondere la visione degli eventi sportivi al pubblico presente nell’esercizio.

In alcuni casi, addirittura, si è accertata la presenza di decoder e smart card pirata, che sono stati subito sequestrati. Al termine dei relativi accertamenti, sono scattate complessivamente quattordici denunce per la violazione della normativa sul diritto d’autore.

I carabinieri hanno controllato una pescheria di Porto Empedocle, dove sono stati sequestrati 50 chili di prodotti ittici, in cattivo stato di conservazione. Sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di seimila euro e è stato denunciato il titolare all’autorità giudiziaria per frode nell’esercizio del commercio.

Multe salate, per un ammontare complessivo di circa 18.000 euro, sono state contestate anche a cinque commercianti ambulanti, sorpresi tra Agrigento e Porto Empedocle, mentre trasportavano prodotti ittici, alla guida di veicoli sprovvisti delle necessarie autorizzazioni al trasporto di merci deperibili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia