Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uso del cellulare alla guida, controlli a tappeto nell'Agrigentino: multe a raffica

Una dozzina di multe per guida senza cinture di sicurezza e uso del cellulare in auto, tre arresti, identificate 300 persone e controllati oltre un centinaio di veicoli: è il bilancio dei controlli su strada effettuati dai carabinieri in tutta la provincia di Agrigento lo scorso fine settimana.

Durante i posti di blocco, in particolare nel centro abitato di Sciacca i carabinieri del nucleo radiomobile hanno imposto l’alt a tre giovani, apparsi sin da subito molto nervosi. Dopo avere verificato i documenti d’identità, i militari si sono insospettiti e hanno deciso di approfondire il controllo. Proprio durante le perquisizioni, sono stati scovati circa 80 grammi di hashish suddivisi in varie dosi ed un bilancino di precisione, subito sequestrati dai militari. Per i tre giovani, un maggiorenne e due minori, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Sempre nel centro abitato di Sciacca, i militari hanno sorpreso una 44 enne, S.L., di nazionalità slovacca, mentre stava facendo una passeggiata a bordo di uno scooter, nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari. La donna è stata dunque arrestata per evasione.

Stessa sorte è toccata ad un'altra donna di Canicattì, A.I., 30 enne, sorpresa dai carabinieri fuori dalla sua abitazione, in violazione degli arresti domiciliari e pertanto arrestata per evasione.

A Ribera, i carabinieri hanno arrestato S.L., 60 enne, originario di Favara, sorvegliato speciale (con provvedimento restrittivo emesso dal tribunale di sorveglianza di Palermo), dovendo scontare la pena di un anno di reclusione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia