LA DENUNCIA DI MAREAMICO

Migranti, nuovo sbarco "fantasma" sulla spiaggia di Siculiana

di
sbarco migranti torre salsa, sbarco siculiana, Agrigento, Cronaca
La piccola imbarcazione sbarcata nei pressi di Torre Salsa

Una piccola imbarcazione con a bordo alcuni migranti è approdata all'alba sulla spiaggia di Siculiana, a pochi metri dalla riserva naturale di Torre Salsa, nell'agrigentino. La barca è stata avvistata e fotografata dall'associazione Mareamico di Agrigento, prima che sul posto arrivassero i carabinieri.

Sulla pagina Facebook dell'associazione Mareamico il video della piccola imbarcazione, ripresa da un bagnante. "Non sappiamo nulla dei migranti perchè il comandante dei Carabinieri di Siculiana ci ha fermati, identificati e allontanati dal luogo dello sbarco", scrivono i volontari dell'associazione che avrebbero provato ad avvicinarsi nel luogo dello sbarco.

Considerate le dimensioni dell'imbarcazione e il numero dei vestiti trovati sull'arenile, dovrebbero essere 10 i migranti sbarcati, probabilmente tunisini. Si ipotizza che la barca sia stata sganciata da una nave quasi sotto costa.

Lo scorso 13 agosto, all'alba, un'altra imbarcazione sbarcò nella costa agrigentina, all'interno della riserva naturale di Torre Salsa. I migranti, una ventina di origine tunisina, tentarono la fuga ma furono bloccati dai carabinieri. Il piccolo peschereccio in legno abbandonato quasi in riva venne immediatamente sequestrato.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X