Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa ad Agrigento, riapre al pubblico il palasport Pippo Nicosia

L'inaugurazione del palasport Pippo Nicosia

Riapre al pubblico il palasport Pippo Nicosia di Agrigento. Completati i lavori ristrutturazione e ammodernamento, l'impianto è stato inaugurato alla presenza del sindaco Lillo Firetto, del figlio del compianto Pippo Nicosia, Giovanni, e del presidente della Real Basket Agrigento, Alessandro Bazan. E' proprio l'associazione sportiva che si è aggiudicata la gestione dell’impianto comunale ad aver sostenuto l'intervento.

Tante le autorità che hanno partecipato alla cerimonia di riapertura, ma anche tanti ex giocatori e giocatrici di pallavolo e pallacanestro, oltre ad allenatori e dirigenti delle società sportive agrigentine.

Un momento molto sentito dalla città a giudicare dagli oltre 300 spettatori che al termine della cerimonia hanno assistito all’incontro amichevole di pallavolo femminile tra la Seap Aragona, neo promossa in serie B2 e la Sigel Marsala, appena ripescata in serie A2.

A vincere l'incontro la squadra ospite per 2 a 1: parziali 25-23, 18-25, 22-25. Un risultato che comunque lascia soddisfatti entrambi gli allenatori, quando ormai manca poco al debutto nei rispettivi campionati di appartenenza.

Dopo il taglio del nastro, il palasport “Nicosia” è ora pronto a entrare in funzione e a ospitare attività come mini-basket, mini-volley, pallacanestro giovanile, arti marziali, scherma, spinning, fit boxe, funzionale per citarne alcune. Per le iscrizioni e le informazioni basta rivolgersi alla segreteria dell'impianto dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia