Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, da oggi scatta il divieto di vendita e uso di plastica

Lampedusa volta pagina e dice addio alla plastica. Da oggi entra infatti in vigore il divieto di vendita e uso di plastica in tutta l’isola come previsto dall’ordinanza sindacale dello scorso 2 luglio.

I principali supermercati aderenti (“Despar Gi.va food”, “Consiglio Trading”, “Mattana” e “Sisa Alba”) hanno "svuotato gli scaffali" da stoviglie, bicchieri e posate monouso non biodegradabili. Banditi anche gli shopper che dovranno essere sostituiti da sacchetti in carta o tela.

“È una data storica per Lampedusa – dichiara il sindaco Totò Martello – inizia un nuovo percorso di tutela dell’ambiente e dei nostri mari. Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando in questa direzione e faccio appello affinché i cittadini diano il massimo per tenere pulito e vivo il nostro territorio”.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale di Lampedusa e Linosa in collaborazione con Area Marina Protetta Isole Pelagie, Hub Turistico Lampedusa Srls, Terra!, Legambiente, Associazione Armatori Lampedusa, Reef Yoga Family Lampedusa, F.I.S.A. Federazione Italiana Salvamento Acquatico e Biblioteca di Lampedusa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia