Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conto alla rovescia per il Trofeo podistico Città di Ravanusa, Pontien cerca il bis

Ntawuyirushintege Pontien, vincitore della scorsa edizione

Manca poco al 26esimo Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa, tradizionale appuntamento podistico internazionale di mezza estate. Domenica 12 agosto il ruandese Ntawuyirushintege Pontien proverà a difendere il titolo vinto lo scorso anno.

L’atleta africano un anno fa ha trionfato anche alla mezza maratona di Roma e al Giro podistico Internazionale di Sant’Ambrogio. Non solo Ruanda però: al città di Ravanusa saranno cinque le nazioni presenti, oltre naturalmente all’Italia.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Sport con la collaborazione dall’ACSI Sicilia, del Comune di Ravanusa. Due le gare in programma: quella dedicata ai master, di sei chilometri, e la gara dei “top” che si sfideranno sul percorso cittadino di otto chilometri, con montepremi per i primi 20 classificati.

"Nonostante l’elevato livello tecnico che il trofeo ha sempre mantenuto – afferma  Salvatore Balsano presidente dell’ACSI Sicilia -  quest’anno ci prepariamo ad un ulteriore salto di qualità “internazionale”. Stiamo lavorando infatti  per far si che a Ravanusa rimanga alta la tradizione che vede contrapporsi ogni anno i migliori atleti azzurri ai colleghi africani. Abbiamo già chiuso molti accordi che sveleremo più avanti".

Non mancheranno le iniziative collaterali: quest’anno chi correrà al Trofeo podistico ACSI Città di Ravanusa potrà  “volare” a Roma. Tra tutti i partecipanti della gara del 12 agosto, saranno estratti due nomi che potranno disputare la Roma Half Marathon Via Pacis in programma il 23 settembre nella Capitale.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente l’unità mobile dello staff medico di fisioterapia applicata allo sport del dottor Giovanni Nigro, pronta a garantire l’assistenza sanitaria a tutti i partecipanti.

Nel post gara l'organizzazione offrirà il tradizionale rinfresco a base di granita ad atleti ed accompagnatori e subito dopo le premiazioni sarà la volta dello spettacolo di cabaret.

Caricamento commenti

Commenta la notizia