Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omaggio al pesce, torna Azzurro Food: chef tv, masterchef e stellati insieme a Sciacca

Da giovedì 2 a domenica 5 agosto, torna a Sciacca Azzurro Food - quinta edizione - la manifestazione che celebra il pesce azzurro, la promozione delle eccellenze dei prodotti del mare e la enogastronomia mediterranea.

Il cuore di Azzurro Food è l’area food, che sarà allestita in piazza Angelo Scandaliato, ed affidata allo chef siciliano Natale Giunta, tra i protagonisti del programma televisivo di Raiuno La Prova del cuoco, e alla sua brigata.

Il programma prevede talk show e coking show con lo chef stellato Accursio Craparo, e col vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia Simone Scipioni. Tutti i giorni dalle 19.30 alle 24 cucina in piazza di street food, primi espressi e secondi a base di pesce azzurro nell’Azzurro Village con bancarelle enogastronomiche e di creazioni artigianali, musica e spettacolo.

Novità di quest’anno è l’area ristorante dove i visitatori potranno scegliere di degustare, con più comodità i menù a tema; i tavoli saranno disposti lungo il belvedere sul mare che si gode dalla piazza Scandaliato ed i posti saranno su prenotazione.

Lo spettacolo di punta è affidato al dj Gigi D’Agostino, star della musica dance internazionale, uno dei pionieri della Mediterranean progressive con più di 3 milioni di fan sui social, che terrà un concerto il 4 agosto in piazza Rossi alle 22.

Con Azzurro Food si anima il cuore del centro storico della città di Sciacca, che vanta la seconda flotta peschereccia della Sicilia, ed è leader mondiale nel commercio dei prodotti ittici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia