Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scala dei Turchi, un uomo di Realmonte salva tre turisti francesi

Un uomo di Realmonte ha salvato la vita a tre turisti francesi alla Scala dei Turchi. Nel video girato dall’associazione ambientalista Mareamico di Agrigento si vede il salvataggio .  Negli scorsi giorni tre turisti francesi hanno deciso di raggiungere marna bianca, partendo da lido rossello e nonostante i divieti e le transenne.

I tre sono riusciti ad arrivare alla base della Scala dei Turchi ma hanno deciso di scalarla dal lato più impervio per raggiungere la strada provinciale. Arrivati quasi in cima il sentiero si interrompe e quindi, non potendo più proseguire, hanno cercato disperatamente di ridiscendere l'impervio tracciato.

Madre, padre e bimba di 4 anni si sono terrorizzati e la piccola ha iniziato a piangere e il panico ha preso tutti.  Per loro fortuna le loro richieste d’aiuto sono state ascoltate e i turisti sono stati portati in salvo.  Nel dicembre 2017 c’era stata una frana alla Scala dei Turchi. Dopo  il sopralluogo svolto dall'ufficio tecnico comunale era stata emanata una ordinanza sindacale per limitare l’accesso al sito, volta a garantire l’incolumità dei turisti. Successivamente  è stata emanata un’altra specifica ordinanza della Capitaneria di Porto.  Nonostante i cartelli di divieto e i diversi controlli del territorio da parte della forze dell’ordine le persone continuano a non rispettare i divieti, mettendo a rischio le loro vite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia