Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro, premiati ad Agrigento gli studenti vincitori del concorso su Pirandello

Sono stati premiati ad Agrigento i migliori corti teatrali liberamente ispirati alle novelle di Pirandello realizzati dagli studenti delle scuole all’estero che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso 'Uno, nessuno, centomila', nato nel 2017 in occasione dei 150 anni dalla nascita del commediografo siciliano.

Il Concorso s'inserisce in 'Italia, Culture, Mediterraneo'il programma culturale che la Farnesina, attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura, sta realizzando con lo svolgimento di progetti linguistico-culturali e scientifici per valorizzare le diverse identità culturali e sociali del Mediterraneo.

Il primo premio del concorso è andato al College Les Hauts Grillets di Saint-Germain-en-Laye; il secondo premio è stato assegnato agli studenti della Scuola Italiana di Atene; il terso premio per rappresentazione al Liceo Europole di Grenoble e per la drammaturgia al Liceo statale Imi di Istanbul. Un premio speciale è stato attribuito a Robert Apa, studente del Collegio G. Baritiù di Cluj Napoca.

A tutte le scuole che hanno partecipato al Concorso, un Rappresentante della Direzione Generale per il Sistema Paese del Maeci ha consegnato un attestato di partecipazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia