Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta ai reati ambientali, protocollo d'intesa tra procura di Agrigento e Ispettorato delle Foreste

Luigi Patronaggio

La procura di Agrigento ha firmato un protocollo d’intesa con l’Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Agrigento per prevenire i reati contro l’ambiente e migliorare le indagini su incendi boschivi, commercio di animali protetti, maltrattamento di animali, inquinamento delle acque, abbandono dei rifiuti e violazione delle leggi sulla caccia.

"Il protocollo - fa sapere in una nota il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio - nasce dall’esperienza investigativa maturata nel corso dell’ultimo biennio che ha visto il Corpo regionale forestale della Regione Siciliana, attraverso le sue articolazioni territoriali e attraverso la Sezione di Polizia giudiziaria 'Aliquota Forestale', incidere significativamente in materie di particolare interesse ambientale".

Grazie al protocollo saranno intensificati i controlli per la prevenzione degli incendi, sollecitando i Comuni ed i proprietari di terreni agricoli, ad effettuare operazioni di pulizia e bonifica. Particolare attenzione, poi, sarà data alla repressione dello smaltimento illecito dei rifiuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia