Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, finanziamento da 4 milioni per salvare il litorale di Eraclea Minoa dall'erosione

L'assessore Mariella Ippolito sul litorale di Eraclea Minoa

Oltre quattro milioni di euro per salvare il litorale di Eraclea Minoa dall'erosione. La giunta regionale, presieduta da Nello Musumeci, ha approvato all'unanimità il finanziamento per il ripascimento del litorale in provincia di Agrigento. Il provvedimento è stato deliberato nella riunione convocata nella città dei Templi in occasione della Festa dell'Autonomia Siciliana.

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale Mariella Ippolito. “Voglio ringraziare l'onorevole presidente Nello Musumeci – ha commentato - per l'interesse prestato ad un sito di grande bellezza naturalistica e pregio storico quale è la costa di Cattolica Eraclea".

"La forte sensibilità istituzionale di questo Governo - continua la Ippolito -  ha permesso di intervenire con determinazione a tutela della spiaggia di Eraclea Minoa, e di conseguenza della flora circostante. Un segnale importante che risolleva cattolicesi e turisti dalle ultime preoccupazioni di vedere cancellato impotenti un litorale tra i più suggestivi del Mezzogiorno”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia