Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alimenti scaduti nei ristoranti e nei panifici, multe per 12 mila euro ad Agrigento

Raffica di controlli in esercizi di ristorazione e panifici di Agrigento. I carabinieri hanno sequestrato alimenti scaduti da anni, non tracciabili o mal conservati. In un panificio sono stati trovati prodotti non tracciati e serviti oltre la data di scadenza. Il titolare vendeva come freschi biscotti prodotti a livello industriale.

Controlli anche in un ristorante etnico. Al proprietario è stata contestata la provenienza incerta di alimenti, alcuni dei quali serviti oltre due anni dopo la data di scadenza. Elevate sanzioni per quasi 9 mila euro. Sequestrati due quintali di alimenti e 70 litri di bevande.

Altro controllo in una rosticceria del centro storico. Trovati prodotti privi di elementi per la tracciabilità e scaduti. Elevate sanzioni amministrative per un importo di 3 mila euro. Sequestrati oltre un quintale di alimenti. Complessivamente sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria tre commercianti. Sequestrate 3 tonnellate di prodotti alimentari e più di 100 litri di bevande. Elevate sanzioni per 12 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia