Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danneggiò l'auto del sindaco di Ribera, denunciato un 32enne

Carmelo Pace

È stato individuato e denunciato un trentaduenne riberese, P.G ., che avrebbe danneggiato l’auto del sindaco di Ribera Carmelo Pace. I carabinieri hanno indagato e in meno di 24 ore è stato scoperto l’autore del danneggiamento della Bmw del primo cittadino.

La vettura era stata danneggiata, mentre era in sosta davanti il palazzo comunale in Corso Umberto I, lo scorso 3 maggio. Il trentaduenne aveva rotto i fanali anteriori e posteriori, provocando danni per alcune centinaia di euro e era fuggito a piedi I carabinieri giunti sul posto hanno subito individuato alcuni testimoni.

E proprio attraverso le testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a risalire all'identità dell’autore del gesto.

L’uomo è stato identificato ed è stato denunciato alla procura della repubblica di Sciacca con l’accusa di danneggiamento aggravato. Il trentaduenne è stato portato in caserma e lì ha ammesso le sue responsabilità. I motivi del gesto, sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Il giorno dopo un altro sindaco del Comune di Porto Empedocle ha subito una macabra intimidazione. Ida Camine ha trovato davanti al cancello di casa la testa di mucca mozzata e in stato di decomposizione. L’amministratrice, eletta col M5S, ha presentato una denuncia alla polizia.

“Ci siamo molto impressionati”, ha commentato. Dell’episodio è stato avvertito anche il prefetto. In passato al sindaco Carmina avevano rigato la macchina e messo a soqquadro la stessa casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia