Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, l'11 maggio pulizia straordinaria della Valle dei Templi

Pulizia straordinaria dell’area della Valle dei Templi di Agrigento, il prossimo 11 maggio, promossa da Fise Assoambiente (Associazione nazionale Imprese Servizi Ambientali) nell’ambito della campagna europea «Let's Clean Up Europe» per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

Nel comune di Agrigento, in cui di recente è partita la raccolta differenziata, si cercherà di coinvolgere cittadini e soprattutto studenti: oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre che il miglior rifiuto è quello che non viene prodotto.

«Per la nostra associazione - spiega Elisabetta Perrotta, direttore Fise Assoambiente - l’adesione alla campagna Let's clean up Europe è una tappa centrale nella costante attività di promozione di una corretta cultura ambientale presso l’opinione pubblica e le scuole. Quest’anno abbiamo simbolicamente scelto un comune che da poco ha avviato il percorso virtuoso della raccolta differenziata pur in una Regione caratterizzata dall’emergenza rifiuti».

Le attività di pulizia saranno svolte in collaborazione con il Comune di Agrigento, il Parco Valle dei Templi di Agrigento e l'azienda Iseda, che gestisce i servizi di igiene ambientale del Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia