Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missione compiuta per la Moncada Agrigento: vittoria e play-off

ROMA. Missione compiuta per la Fortitudo Moncada Agrigento che batte la Leonis Roma 86-81 e per il quinto anno consecutivo conquista l'accesso ai play-off. Dopo un inizio stentato, a guidare la Fortitudo ci ha pensato Williams a partire dal terzo periodo in poi.

Nella Leonis Roma grande prova di Sims che ha messo a segno 41 punti, una prestazione che però non è bastata grazie all'ottima prova della Fortitudo, che si è affidata agli schemi di coach Ciani alternando la cabina di regia e non dando mai punti di riferimento agli avversari.

Tra i biancazzurri bene anche Zilli, che sotto canestro ha provato ad arginare le insidie della Leonis. Già detto di Williams, vero valore aggiunto, anche Cannon ha contribuito fissando il +10 in un momento molto delicato della partita.

Decisivo il parziale di 28-17 nel terzo periodo, la Leonis ha reagito nell'ultimo quarto di gara portandosi -5 ma Agrigento, concentrata fino all'ultimo, ha respinto gli ultimi assalti della formazione capitolina conquistando una vittoria che vale oro e significa ancora una volta play-off.

Caricamento commenti

Commenta la notizia