Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Fortitudo Agrigento a Roma per i play off, Ciani: "Dobbiamo vincere"

Franco Ciani

AGRIGENTO. La Fortitudo Moncada Agrigento, domenica affronterà l’Eurobasket Roma. I biancazzurri, in campo per la 30esima giornata di campionato, l’ultima della regular season. La partita si giocherà domenica 22 aprile, al palazzetto dello sport di Roma,  palla a 2 alle 18. Hanno presentato la gara, coach Franco Ciani e Lorenzo Ambrosin.

Franco Ciani: “Abbiamo il desiderio e la volontà di vincere questa partita. Una vittoria ci darebbe la certezza assoluta di partecipare ai play off. Per quaranta minuti dobbiamo essere focalizzati esclusivamente su questo. L’unico pensiero non è tanto quello che si tratti di un ultimo atto, ma di come rendere questo ultimo atto l’inizio di un’altra avventura. Piazza? E’ un giocatore di qualità, come lo è tutta la sua squadra. Noi, dobbiamo imporre il nostro tema tattico. All’andata abbiamo contro di loro, abbiamo subito tanti punti in casa, è una pagina che vorrei dimenticare, o meglio vorrei fare in modo che tutti dimenticassero. Per fare ciò e per diluire le sensazioni negative di quel ricordo, dobbiamo vincere. Non abbiamo nessuna prova d’appello. E’ pericoloso affidarsi ai risultati dagli altri campi”.

Lorenzo Ambrosin: “Sarà una partita molto dura, dobbiamo dare il cento per cento per vincere. Sarà una gara con un impatto pazzesco. Dovremmo fronteggiare agli alti ritmi. Non possiamo sbagliare, ripeto sarà una partita incredibile”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia