Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moncada Agrigento battuta da Reggio Calabria, play-off a rischio

Cannon

AGRIGENTO. La Fortitudo Agrigento viene battuta Viola Reggio Calabria in una partita dal doppio volto. I padroni di casa iniziano bene ma nel finale gli ospiti ribaltano la situazione e portano a casa il risultato. Il risultato finale è di 88-86 in favore dei calabresi.

Coach Ciani si affida al solito quintetto, con Williams, Ambrosin, Evangelisti, Cannon e Zilli. Williams e Ambrosin iniziano bene mettendo a segno i punti che portano avanti la Fortitudo Agrigento. I biancazzurri fissano il punteggio sul 14-6 e successivamente allungano il passo chiudendo il primo periodo di gioco in vantaggio 26-18.

Gli ospiti reagiscono e alzano il ritmo, Agrigento sbaglia di più e le distanze si riducono. I biancazzurri conservano il minimo vantaggio e chiudendo avanti anche il secondo periodo di gioco per 43-41.

La partita si fa sempre più equilibrata e si gioca punto su punto, il terzo quarto si chiude con la Fortitudo avanti di un solo punto, le due squadre non mollano il tabellone: Williams arpiona il pallone e  fa tutto da solo. Roberts aggancia ancora la Fortitudo. Pepe insacca un canestro ma i secondi passano e la Viola porta a casa la vittoria.

Si chiude con una sconfitta la stagione regolare al PalaMoncada di Agrigento, i biancazzurri si giocheranno l'accesso ai play off contro la Leonis Roma. A fine partita coach Ciani fa i complimenti agli avversari: "Vanno fatto i complimenti a Reggio Calabria che ha espresso grande qualità di gioco, impegnandosi e giocando per vincere. Questo gli va riconosciuto. È stata una partita, da parte loro, straordinaria per lucidità e aggressività. Noi non siamo stati alla pari. La situazione in chiave play off è ancora rimediabile, ma è chiaro che contro la Leonis è fondamentale vincere. Dobbiamo ritornare ad essere la squadra con uno spirito giusto".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia