La Fortitudo Agrigento sfida Napoli, Ciani: "Gara difficile ed insidiosa"

AGRIGENTO. La Fortitudo Moncada Agrigento domenica affronterà Cuore Napoli Basket. La partita, valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie A2 Ovest, si giocherà al PalaMoncada di Porto Empedocle. Palla a 2 alle 18.

Agrigento recupera Guariglia, a disposizione anche Zugno. Hanno presentato la sfida coach Franco Ciani e Simone Pepe.

Franco Ciani: “E’ una gara difficile ed insidiosa. E’ una partita importante per quello che riguarda la classifica ed i piazzamenti verso i play off. E’ una sfida che ha un valore fondamentale. Solitamente quando si incontra l’ultima della classe si tende ad avere un approccio non massimale e poco aggressivo. Questo, contro Napoli, sarebbe un errore da non mettere. E ’vero il loro organico è ridotto all’osso, ma è un organico di qualità. Parliamo di Mascolo che sta facendo la sua migliore stagione in un campionato senior, ma anche di Caruso e degli americani che producono punti. Sono giocatori di qualità che non avendo grande pressione esprimono una pallacanestro efficace e brillante. Bisogna portare l’attenzione di tutti sulle cose tattiche e tecniche, non pensando alla classifica e non sui verdetti parziali del campionato. Per noi è stata una settimana positiva, siamo pronti per giocarci tutte le nostre chances”.

Simone Pepe: “Questa per noi è una partita da non sottovalutare. Napoli non ha nulla da perdere, quindi mentalmente sono più liberi e giocano molto bene. La chiave tattica della gara sarà quella di giocare una partita solida. In casa stiamo dimostrando d’essere una squadra tosta. Domenica se qualche risultato dovesse aiutarci saremo matematicamente salvi, ed è questo il nostro minimo obiettivo stagionale”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X