Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasquetta del Fai ad Agrigento, una passeggiata al Giardino della Kolymbethra

AGRIGENTO. Una Pasquetta immersi nella natura, una passeggiata nella Valle dei Templi di Agrigento con scampagnata finale al Giardino della Kolymbethra, vicino al Tempio dei Dioscuri.

È questa l'iniziativa del Fai in occasione del lunedì di Pasquetta: dalle 9.30 alle 17.30 i visitatori potranno scoprire la bellezza dell'antico agrumeto e inebriarsi con il profumo della zagara, alberi di arancio in piena fioritura, accompagnati da guide esperte.

Si potranno inoltre visitare le antiche sorgenti di Akragas e scoprire uno degli Acquedotti Feaci, l'Ipogeo Kolymbethra-Porta quinta, che si potrà percorrere sotto la guida di esperti speleologi. Poco oltre il giardino, si potrà anche raggiungere il vicino e sconosciuto Tempio di Vulcano, per godere di una veduta mozzafiato
dell'intera Collina dei Templi.

Oltre alla collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, a sostenere l'evento i partner Pirelli, per il sesto anno consecutivo a fianco delle iniziative Fai, Ferrarelle e per la prima volta, in qualità di Media Partner, Radio Monte Carlo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia