Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Canicattì altri due casi di tubercolosi

CANICATTI'. Nuovi casi di tubercolosi si sono registrati all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. Dopo quello di una giovane donna, di origine romena, che lo scorso 8 febbraio era stata ricoverata al nosocomio di contrada Giarre e posta in «isolamento» come da procedura, una volta fatta la diagnosi che ha dato esito positivo, nei giorni scorsi sono stati almeno due i casi che si sono presentati all’attenzione dei medici che operano nella struttura sanitaria canicattinese.

Immediatamente la direzione sanitaria dell’ospedale, attualmente affidata al dottor Giuseppe Augello, ha informato i vertici dell’Asp di Agrigento, ed è stata inoltrata richiesta di ricovero in strutture sanitarie dotate del reparto per le malattie infettive e rianimazione. Che a Canicattì non esistono in pianta organica.

Ma dalla ricerca fatta è emerso che non c’erano posti in ospedali con queste caratteristiche e quindi i pazienti sono stati trattenuti e posti in isolamento. E subito dopo trasferiti ad Enna e Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia