Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua, lavori nelle condotte: disagi per 16 comuni nell'Agrigentino

AGRIGENTO. Oggi 16 Comuni con poca acqua nell’Agrigentino e altri che dovranno soffrire anche nei prossimi giorni per lavori programmati sia da Girgenti Acque che da Siciliacque.

A partire dalle 8 di questa mattina sarà ridotto l’esercizio idrico dell’acquedotto “Voltano” per eseguire un intervento di manutenzione sulla condotta premente che dalla diga Castello alimenta l’impianto di potabilizzazione di Santo Stefano Quisquina. La riduzione della fornitura idrica interesserà le frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, zona industriale, San Michele e Fontanelle, ad Agrigento, ed i Comuni di San Biagio Platani, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Sant’Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara.

Per lo stesso motivo, considerato che gli acquedotti “Voltano” e “Tre Sorgenti” sono idraulicamente interconnessi, si verificheranno delle riduzioni della fornitura idrica anche nei Comuni serviti dall’acquedotto “Tre Sorgenti” ovvero Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto, Campobello di Licata, Ravanusa. Girgenti Acque prevede che le forniture saranno ripristinate alle 7 di domani, venerdì 12 gennaio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia