Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brutta sconfitta per la Fortitudo Agrigento: trionfa Eurobasket 78 a 40

Ruben Zugno

AGRIGENTO. Il 2018 si apre con una brutta sconfitta, la Fortitudo Agrigento perde in casa contro l’Eurobasket. I biancazzurri si arrendono con il punteggio di 40 a 78. La partita si è aperta con il caloroso saluto a Paolo Rotondo, il giocatore della Fortitudo torna al PalaMoncada. Nella girandola degli ex, torna al palazzo anche Ale Piazza. Al giocatore il Gm Cristian Mayer ha consegnato una targa a nome della Fortitudo Agrigento.

In partita, la Fortitudo è priva per la seconda partita di fila di Marco Evangelisti. Coach Ciani cambia ancora e si affida a Lorenzo Ambrosin. In cabina di regia Ruben Zugno, nel quintetto anche Cannon, Williams e Guariglia. Partono forte gli ospiti, Guariglia spende due falli al pronti via e Ciani cambia. Gli ospiti si affidano ad Ale Piazza che suggerisce per Sims. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 16 a 17.

Nel secondo periodo la Moncada sbaglia tanto. Ambrosin insacca una tripla, ma Agrigento non trova la giusta quadratura. Piazza e Sims combinano bene e la Fortitudo chiude il secondo periodo di gioco con il parziale di 4 a 19. I biancazzurri vanno al riposo lungo con il punteggio di 20 a 36. La musica non cambia, l’Eurobasket ha in mano la partita, Pierich trascina i suoi ed i biancazzurri chiudono il terzo quarto sul 33 a 56. Gli ospiti nel finale consolidano il risultato, Agrigento prova a reagire ma non basta, vince l’Eurobasket imponendosi con il punteggio di 40-78.

Franco Ciani: “Abbiamo completamente sbagliato atteggiamento. E’ vero che la prima volta che abbiamo potuto fare un 5 contro 5 è stato ieri mattina, questo diventa difficile. Speriamo di risolvere i problemi fisici, ma dobbiamo avere una certezza: dobbiamo cambiare modo di fare”.

Ruben Zugno: “Chiediamo scusa ai tifosi. E’ inaccettabile, abbiamo fatto una brutta figura. Non si meritano questo. Bisogna ricominciare a lavorare più forte di prima”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia