Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ovini su un camion senza documentazione, sanzioni per 8 mila euro

AGRIGENTO. Fermato un camion con a bordo 180 agnellini e capretti vivi privi della documentazione sulla provenienza e senza i marchi auricolari sullo SS. 624 all’altezza di Agrigento.

Gli agenti del compartimento polizia stradale “Sicilia Occidentale” di Palermo e con i colleghi di Agrigento hanno fermato il veicolo con gli ovini diretti al mattatoio di Gibellina. Gli animali provenivano da Palazzolo Acreide e da Comiso.

Sono scattate sanzioni per 8.000 euro perché 60 ovini erano trasportato senza la prescritta documentazione relativa alla provenienza e senza i marchi auricolari. Gli altri 120 animali non avevano la documentazione di trasporto compilata in maniera incompleta. Inoltre il mezzo è stato ritenuto non idoneo per un viaggio superiore alle 8 ore. Gli animali sono stati trovati sofferenti per il lungo percorso.

Sul posto è intervenuto il personale medico dell’Asp di Agrigento, che ha disposto la custodia dei 60 ovini privi del marchio auricolare al trasportatore, che non possono essere macellati perché sono necessari gli accertamenti sulla provenienza degli animali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia