Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operatore alla riparazione dei veicoli a motore, rilasciati 13 attestati a Canicattì

CANICATTÌ. Il primo giorno di esame è un’emozione per tutti, ma è vissuto in modo diverso se ci si arriva dopo un percorso nel quale sarai il primo a tagliare il traguardo. Tredici alunni della scuola professionale dei mestieri Euroform sono stati i primi in Sicilia a conseguire la qualifica di "Operatore alla riparazione dei veicoli a motore".

Le prove si sono svolte nella sede di via Maiorana, 51 a Canicattì. Nei prossimi giorni si svolgeranno gli esami per il conseguimento della qualifica per altre specializzazioni firmate Euroform.

La Commissione è stata presieduta dal presidente Antonino Rizzo, seguito da Paolo Francesco Iannello, membro interno; Roberta Aronica, membro interno e da Domenico Insalaco, esperto esterno.

“E’ una grande emozione – commenta Salvatore Licata, direttore Euroform - vedere i nostri alunni qualificarsi per la prima volta, dopo un percorso quadriennale, fatto da ore di studio e da tanta pratica all’interno dei nostri laboratori e nel corso degli stage. Li abbiamo seguiti e sostenuti in tutto il loro percorso scolastico – conclude – e vedere nei loro occhi la gioia ci riempie di orgoglio. Adesso, con l’attestato Euroform, i ragazzi potranno aprire un’attività tutta loro. Alcuni hanno già trovato un lavoro”.

L'operatore alla riparazione di veicoli a motore, svolge attività relative alle riparazioni e manutenzioni dei sistemi meccanici ed elettromeccanici dei veicoli e alle lavorazioni di carrozzeria con competenze nella manutenzione di gruppi, dispositivi, organi e impianti, nonché nelle lavorazioni di riquadratura e risagomatura di lamierati e di verniciatura delle superfici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia