Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto all'acquedotto Fanaco, disagi nell'erogazione a Canicattì

La diga del Fanaco

CANICATTI'. Per un intervento urgente sull'acquedotto Fanaco sarà sospesa l'erogazione idrica a Canicattì. Girgenti acque comunica, infatti, che Siciliacque ha reso noto che a partire dalle 7,30 di domani ha predisposto la momentanea interruzione dell'esercizio dell’acquedotto Fanaco, a valle del Partitore Montedoro II, per eseguire un intervento, da realizzare con urgenza, per eliminare delle perdite idriche di contrada Montagna e in contrada Garziano (a Canicattì).

Purtroppo, per il Comune di Canicattì, il problema si aggiunge al guasto che si è recentemente verificato all’Acquedotto Tre Sorgenti e che ha già comportato slittamenti e limitazioni della distribuzione idrica.

Domani la fornitura idrica al Comune di Canicattì avverrà unicamente a mezzo dell’Acquedotto Tre Sorgenti e consequenzialmente la turnazione idrica prevista subirà slittamenti e limitazioni. La regolare fornitura da parte di Siciliacque al Comune di Canicattì è prevista entro le 2 di venerdì.

Inoltre, Girgenti Acque comunica che dopo aver eseguito la riparazione di una copiosa perdita all’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’, in via sostitutiva all’omonimo Consorzio acquedottistico, è stata avviata la procedura di ripristino della fornitura idrica nei Comuni alimentati dall’acquedotto Tre Sorgenti ovvero Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro, Campobello di Licata, Ravanusa, Palma di Montechiaro e Canicattì. Tali operazioni di ripristino della fornitura ai Comuni interessati si protrarranno per il tutto il corso della giornata di oggi e saranno definitivamente normalizzati nella giornata di domani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia