Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto all'acquedotto Fanaco, disagi nell'erogazione da Agrigento a Porto Empedocle

La diga del Fanaco

ARAGONA. A causa di un guasto all'acquedotto Fanaco è stato interrotta la fornitura idrica al comune di Casteltermini. Per lo stesso motivo, Siciliacque ha ridotto la fornitura ai Comuni di San Giovanni Gemini, nonché a tutti quelli serviti dal partitore di Aragona, ovvero Agrigento, Aragona, Comitini, Favara e Porto Empedocle.

Per tali ragioni nel comune di Casteltermini la distribuzione sarà limitata ed effettuata grazie alla fornitura proveniente dalla sorgente Chirumbo. Girgenti Acque evidenzia che nonostante il guasto all'acquedotto 'Fanaco', nei Comuni di Agrigento, Aragona, Comitini, Favara e Porto Empedocle, la distribuzione, seppur con delle limitazioni, verrà effettuata grazie alla fornitura proveniente dall'acquedotto Voltano.

Anche nel comune di San Giovanni Gemini, data la riduzione dell'ordinaria fornitura, la turnazione subirà degli slittamenti. La distribuzione in tutti questi Comuni tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato la piena funzionalità dell'acquedotto Fanaco, e ristabilito le ordinarie forniture ai comuni interessati, la cui normalizzazione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia