Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti di segnali stradali ad Agrigento, spariti 50 cartelli e numerosi new jersey

AGRIGENTO. Una escalation di furti di segnali stradali è stata denunciata ai Carabinieri dai capicantonieri del Libero consorzio comunale di Agrigento. Furti avvenuti in un settore ben preciso della viabilità centro-ovest, sulle provinciali 87 Montallegro-Bovo Marina, 29 Ribera-Montallegro, 31 Ribera-Cianciana e 61 Ribera-Montallegro.

Sono spariti circa cinquanta tra segnali di pericolo e di divieto oltre a numerosi new jersey utilizzati per circoscrivere pericoli per frane o asfalto in cattive condizioni. I furti sono avvenuti sicuramente nelle ore notturne. Pali e segnali difficilmente potrebbero essere utilizzati, in quanto punzonati con il logo del Libero consorzio.

I capicantonieri sono già al lavoro per rimpiazzare la segnaletica rubata, lavorando in particolare sui tratti più pericolosi dei tracciati, con un ulteriore aggravio di costi per il Libero consorzio, già alle prese con una problematica situazione finanziaria che non consente nell’immediato ulteriori acquisti. Le strade presentano numerose situazioni di pericolo a causa della diminuita manutenzione per mancanza di risorse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia