Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, accordo tra Real Agrigento e Fortitudo Moncada per il settore giovanile

AGRIGENTO. L' Associazione sportiva dilettantistica Real Basket Agrigento comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la Società Fortitudo Moncada Agrigento che milita nel campionato nazionale di Serie A2. A partire da questa stagione agonistica, i giovani dell’Asd Real Basket Agrigento, dalla categoria under 14 alla categoria under 18, confluiranno nel settore giovanile della Fortitudo Moncada Agrigento con l’obiettivo di ampliare il vivaio della prima squadra di basket della provincia di Agrigento e migliorare la qualità tecnica dei gruppi che svolgeranno i vari campionati del settore giovanile della società del presidente Salvatore Moncada.

La Real Basket Agrigento diventa, di fatto, una società satellite della Fortitudo Moncada Agrigento. Il presidente dell’Asd Real Basket Agrigento, Alessandro Bazan, ex giocatore della Fortitudo Agrigento negli anni ’90, dichiara: “Sono felicissimo e soddisfatto dell’accordo di collaborazione, che mi trova pienamente in sintona con la nuova filosofia societaria della Fortitudo Moncada nel miglioramento e sviluppo del settore giovanile. Il coach Franco Ciani mi ha contattato alla fine della scorsa stagione agonistica, chiedendomi di entrare a far parte della famiglia Fortitudo e di cominciare un fattivo rapporto di collaborazione tecnica che prevede, oltre il potenziamento del settore giovanile, una maggiore divulgazione della pallacanestro in virtù della nuova apertura del palasport “Pippo Nicosia” che offre maggiore opportunità e spazi dedicati alla disciplina del basket e ai ragazzi. Infine, ci tengo a ringraziare pubblicamente il presidente della Fortitudo Agrigento, Salvatore Moncada che ha valutato positivamente il lavoro svolto fin qui dalla Real Basket Agrigento”.

In virtù dell’accordo con la Fortitudo, l'Asd Real Basket Agrigento comunica che il giocatore Marco Evangelisti entra a far parte dello staff tecnico della Real Basket Agrigento per il gruppo categoria “Esordienti”. Ed ancora, la squadra “Under 13” della Fortitudo Moncada Agrigento sarà formata dai ragazzi della Real Basket Agrigento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia