Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guia Jelo dà il via allo Sciacca Film Fest

SCIACCA. Al via stasera la prima giornata dello Sciacca Film Fest “I Concorsi”, il festival cinematografico dopo la prima fase celebrativa che si è svolta ad agosto all'Atrio Superiore del Comune di Sciacca, “torna a casa” al Complesso della Badia Grande con la consueta formula festivaliera.
Sarà la pellicola “Wulu”di Daouda Coulibaly per la nuova sezione “Nuovo cinema africano” ad aprire alle ore 18 questa prima giornata del festival. Mentre alle 19, nella Sala dell'Albero, sarà proiettato il primo blocco di cortometraggi in concorso.

Alle 19,30 nella sala dei Palchi, in proiezione “Rosario Bruno. I segni del destino”, opera dedicata all'artista ospite del festival anche con una mostra visitabile per tutta la durata del festival nel Salone degli Specchi.

Per la sezione “Incontri con l'autore”, stasera ospiti dello Sciacca Film Fest saranno alle 20, Luciano Accomando che presenterà il film “Un caos bellissimo” e alle 20,30, il regista Aurelio Grimaldi, sempre per la stessa sezione, con “La divina Dolzedia”. In sala, madrina d'eccezione della decima edizione dello Sciacca Film Fest, l'attrice protagonista della pellicola Guia Jelo.

Alle 20,30 nella Sala dell'Albero, aprirà la sezione “Lungometraggi in concorso” “Taranta on the road” di Salvatore Allocca, mentre alle 21, nella Sala degli Archi, sarà “Italian offshore” di Marcello Brecciaroli ad aprire il concorso per la sezione “Documentari”.

Per l'intrattenimento musicale, alle 22, il Cortile Orquidea accoglierà la musica di Ezio Noto I Disiu con il concerto “Ninella e altre storie”.
Da non perdere tra gli eventi “Extra”, il concerto-show “Live at Pompeii” che comprende il meglio dei due concerti tenuti da David Gilmour lo scorso anno nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano di Pompei. La pellicola è stata girata in 4K con una risoluzione altissima, che permette di vedere distintamente anche i più piccoli dettagli. Per l’audio, grazie al sistema Dolby Atmos e al posizionamento di 64 diffusori distribuiti su ogni lato della sala, soffitto incluso, gli spettatori sono completamente avvolti dal suono e sembrerà di essere davvero a Pompei.
Per chi vuol far tardi con lo Sciacca Film Fest, nella Sala dei Palchi, a mezzanotte, per la sezione “After Hours”, sarà proposto il film “The Prestige” di Christopher Nolan con Hugh Jackman e Christian Bale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia