Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le vie dell’arte, un tour tra i tesori di Agrigento e Favara

La Basilica dell'Immacolata Agrigento

AGRIGENTO. Agrigento diventa un museo diffuso nelle prossime due settimane di settembre. Nei prossimi due weekend la Città dei Templi aprirà “lo scrigno” dei suoi tesori artistici offrendo con un biglietto di uno o due euro una visita guidata ad un sito o ad una chiesa (sarà gratis solo per i bambini sino a sei anni).

Le “Vie dei Tesori”, questo il nome dell’iniziativa, dal 15 al 17 settembre e poi dal 22 al 29 vuole far scoprire con tour immersivi diciannove luoghi tra i più belli della città con l’aiuto di preparati conoscitori del patrimonio culturale agrigentino. I partecipanti saranno guidati da esperti botanici, storici dell’arte, appassionati che guideranno i visitatori oltre che ad Agrigento anche nella vicina Favara , tra i monti Sicani e in alcuni laboratori.

Non occorre prenotare: basta acquistare il coupon con visita guidata sul sito www.leviedeitesori.it e presentarsi all’ingresso dei luoghi. E’ possibile acquistare un coupon da 10 euro che è valido per dieci visite a scelta tra i luoghi del circuito proposto, oppure un coupon da 5 euro per quattro visite o piuttosto un coupon da due euro per un singolo ingresso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia