Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, l'istituto di Urbanistica: "Si prosegua con le demolizioni"

LICATA. «Chiediamo al presidente della Regione Sicilia che il commissario regionale che sostituirà il sindaco di Licata, fino a nuova elezione, riceva mandato specifico di proseguire l'azione amministrativa del sindaco Angelo Cambiano, continuando con le demolizioni».

Lo scrive, in una lettera al presidente della Regione Rosario Crocetta, la sezione Sicilia dell'Istituto nazionale di urbanistica. «Chiediamo che il presidente – spiega ancora l’Inu - recepisca e faccia proprie le parole del ministro Graziano Delrio che nell'esprimere solidarietà a Cambiano ha affermato che le demolizioni sono l'unico strumento valido per combattere in modo efficace e definitivo l'abusivismo edilizio».

Inu Sicilia esprime anche solidarietà a Cambiano, sfiduciato dal Consiglio comunale di Licata, e sottolinea «le preoccupanti dimensioni assunte dal fenomeno dell'abusivismo sull'Isola, in particolare nelle zone costiere», rilevando «le mancanze della politica che spesso per motivi di tornaconto elettorale ha rallentato la repressione e la necessità del rispetto delle leggi urbanistiche e del ritorno alla legalità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia