ABUSIVISMO

"Profondo senso della legalità", all'ex sindaco di Licata il premio "Best Practice 2017"

Ex sindaco di Licata, Agrigento, Politica
Angelo Cambiano

LICATA. Il Centro Studi della Sogeea SpA ha deciso di assegnare ad Angelo Cambiano, ex sindaco di Licata, il premio Best Practice 2017. La scelta è stata dettata, si legge in una nota, «dal profondo senso delle istituzioni e della legalità che ha caratterizzato l’azione del primo cittadino del comune siciliano nel corso del suo mandato, in particolar modo durante la campagna di demolizione degli edifici abusivi realizzati sul lungomare».

«Il sindaco Cambiano ha anteposto i doveri amministrativi e lo spirito di servizio a qualsiasi considerazione di opportunità politica e di tutela della propria incolumità - spiega Sandro Simoncini, presidente di Sogeea e direttore scientifico del Centro studi -. Bisogna rendergliene merito e portare una piccola ma significativa testimonianza, soprattutto dopo il clamoroso voto di sfiducia da parte del Consiglio comunale di Licata».

«Il sindaco Cambiano, - conclude - pur agendo in forza di provvedimenti della magistratura, ha subìto pressioni di ogni tipo e ha finito con il pagare in prima persona il suo rigore morale e la sua dedizione istituzionale. L’Italia onesta deve essergli riconoscente».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X