Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Licata un agricoltore freddato con 5 colpi di pistola, fermato un parente 19enne

LICATA. Un agricoltore di 52 anni, Giacinto Marzullo, è stato ucciso in contrada Ritornella Margi, nelle campagne di Mollarella a Licata. Sarebbe stato raggiunto da almeno quattro o cinque colpi di pistola calibro 9.

La prima ricostruzione investigativa è che l'agricoltore sia stato avvicinato davanti al cancello della sua casa di campagna dove aveva, pare, un terreno coltivato con serre ed un magazzino. L'assassino ha iniziato a sparare ed il cinquantaduenne ha cercato di scappare, ma sarebbe stato inseguito lungo le stradine di campagna e ucciso.

Un giovane di 19 anni, Giuseppe Volpe, è stato fermato per l’omicidio. Il fermo è stato effettuato da polizia e carabinieri, su disposizione del pm Carlo Cinque della Procura di Agrigento.

Alla base dell’omicidio, secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria, ci sarebbero forti contrasti familiari fra la vittima e Volpe, legati da rapporti di parentela. Il ritrovamento dell’arma del delitto, una pistola calibro 9, le dichiarazioni dei testi e quelle spontanee del presunto assassino sono al vaglio degli inquirenti.

Sulla convalida del fermo, disposto anche per porto illegale di arma da fuoco e coltivazione di marijuana, si pronunzierà il Gip di Agrigento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia