ARCHEOLOGIA

Teatro Ellenistico, sbloccati gli scavi ad Agrigento

AGRIGENTO. L'aggiudicazione della gara d'appalto è definitiva. Già a settembre, verosimilmente, potrà partire la seconda campagna di scavi archeologici per riportare alla luce il teatro Ellenistico.

Una campagna che avrebbe dovuto iniziare i primi giorni dello scorso maggio. Ma in fase di aggiudicazione vi sono stati, appunto, degli intoppi burocratici: un ricorso presentato da una ditta esclusa. Adesso però - e la notizia è trapelata soltanto ieri - il Parco archeologico Valle dei Templi ha dichiarato definitiva l'aggiudicazione, già fatta in maniera provvisoria all'inizio dello scorso maggio.

Se ne occuperà la ditta "Pvr Costruzioni" che ha sede a Bolognetta, nel Palermitano, che ha "conquistato" gli interventi per un importo, al netto del ribasso d'asta, di 255.403,72 euro. Il ribasso d'asta è stato dunque di ben 62.626,76 euro e pertanto il Parco ha proceduto anche ad una rideterminazione del quadro economico del progetto, con l'introduzione di lavori aggiuntivi che trovano copertura nel ribasso d'asta.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X