Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro Ellenistico, sbloccati gli scavi ad Agrigento

AGRIGENTO. L'aggiudicazione della gara d'appalto è definitiva. Già a settembre, verosimilmente, potrà partire la seconda campagna di scavi archeologici per riportare alla luce il teatro Ellenistico.

Una campagna che avrebbe dovuto iniziare i primi giorni dello scorso maggio. Ma in fase di aggiudicazione vi sono stati, appunto, degli intoppi burocratici: un ricorso presentato da una ditta esclusa. Adesso però - e la notizia è trapelata soltanto ieri - il Parco archeologico Valle dei Templi ha dichiarato definitiva l'aggiudicazione, già fatta in maniera provvisoria all'inizio dello scorso maggio.

Se ne occuperà la ditta "Pvr Costruzioni" che ha sede a Bolognetta, nel Palermitano, che ha "conquistato" gli interventi per un importo, al netto del ribasso d'asta, di 255.403,72 euro. Il ribasso d'asta è stato dunque di ben 62.626,76 euro e pertanto il Parco ha proceduto anche ad una rideterminazione del quadro economico del progetto, con l'introduzione di lavori aggiuntivi che trovano copertura nel ribasso d'asta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia