Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo il Google camp la Valle dei Templi torna fruibile

AGRIGENTO. Non c'erano più tavoli, né sedie. Non c'era più neanche il palco sul quale si è esibito, in concerto, Lenny Kravitz, né i proiettori delle luci ed erano scomparse anche le sfere dorate posizionate fra uno slargo e l'altro della via Sacra. La Valle dei Templi, ieri mattina, s'è risvegliata senza sfarzi.

Per tutta la notte, l'entourage degli organizzatori del "Google Camp" - che nelle casse del Parco archeologico, per il terzo anno consecutivo, hanno portato 100 mila euro - hanno lavorato ed hanno restituito l'area del tempio della Concordia e la stessa via Sacra alla normalità.

«È andato tutto bene. Ha funzionato tutto alla perfezione - ha spiegato, ieri, il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello, anche lui partecipe della serata di gala assieme alla moglie, - . Una delle condizioni che avevamo posto, per concedere l'utilizzo della Valle, - ha chiarito Parello - era proprio quella secondo la quale tutto venisse smontato durante la notte e dunque già da stamani (ieri ndr.) l'area archeologica potesse essere normalmente fruibile da parte dei visitatori. Devo dire che l'entourage è stato davvero molto tempestivo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia