Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ripartono i viaggi sui treni storici ad Agrigento, Ragusa e Siracusa

SIRACUSA. L’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, in collaborazione con Fondazione FS Italiane e Trenitalia Regionale Sicilia, ha predisposto, anche per il 2017, un programma di viaggi a bordo dei treni storici. Gli itinerari toccheranno, in particolare, le province di Siracusa e Ragusa con l’ormai tradizionale Treno del Barocco, senza tralasciare altre mete di pregio artistico, culturale e paesaggistico dell’Isola, come la Valle dei Templi di Agrigento.

Si parte domenica prossima, 30 luglio, con treno d’epoca sul percorso Siracusa - Noto - Modica, viaggio che sarà riproposto il 20 agosto. Il calendario prevede altre corse il 6 agosto e il 3 settembre, sempre con partenza da Siracusa, ma con destinazione Scicli e Ragusa. Sempre il 20 agosto, da Caltanissetta, partiranno i Treni dei Templi e del Mare diretti alla Valle dei Templi di Agrigento e a Porto Empedocle.

Così come nelle precedenti edizioni, sarà possibile rivivere un’esperienza di viaggio con atmosfere d’altri tempi a bordo delle caratteristiche carrozze Centoporte degli anni '30 ed effettuare escursioni nei centri storici, coordinate dai rispettivi comuni con proprie guide autorizzate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia