Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Templi in lirica", due serate evento ad Agrigento dedicate a Maria Callas

Maria Callas

AGRIGENTO. Due serate dedicate alla lirica e alla grande cantante Maria Callas, in occasione del 40esimo anniversario della sua scomparsa, nella suggestiva cornice della Valle dei Templi di Agrigento.

Stasera e domani alle 21 si svolgerà la manifestazione, dal titolo "Templi in Lirica".

Circa 90 artisti, provenienti da tutto il mondo si esibiranno nell'area del Tempio di Giunone in un concerto dedicato interamente alla Lirica.

L'iniziativa è promossa dal Parco Archeologico della Valle dei Templi, in collaborazione con la Mediterranean Opera Studio, organizzazione No-Profit con sede negli Stati Uniti in Lansdale - Pennsylvania che si occupa della formazione di cantanti lirici, musicisti d'orchestra, conduttori, direttori e manager di scena.

Templi in Lirica è un avvenimento internazionale di grande rilievo artistico, con la partecipazione dei cantanti, dei direttori d'orchestra e dei musicisti della Mediterranean Opera Studio, che metteranno in scena due opere liriche entrambe di Giacomo Puccini: oggi andrà in scena Tosca diretta da Kamal Khan, con la regia di Jack Li Vigni; domani La Bohème diretta da Leonardo Catalanotto con la regia di Nelly Miricoiu.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia